💡Progetto di digitalizzazione della comunicazione visiva e della formazione di Bonfiglioli Riduttori Spa tramite la creazione di aree digitali interattive con lo scopo di migliorare la formazione, il benessere e la sicurezza del personale, oltre a valorizzare l’immagine aziendale.
🔎Bonfiglioli necessitava di avere una soluzione efficace dove convogliare tutte le informazioni aziendali in ambito salute, sicurezza, ambiente e qualità, comunicando con i visitatori e le persone di passaggio in maniera semplice e diretta.
🔧Il progetto ha previsto l'installazione di 2 totem 65” digitali interattivi all’interno dell’Area Safety Point e Area Ristoro e 1 monitor 55” nell’Area Reception, per interagire e comunicare con novità e pillole di formazione giornaliere per il proprio personale e per i visitatori (clienti e fornitori). Inoltre, è stata creata una piattaforma PWA innovativa ad hoc, dove i dipendenti possono accedere tramite un proprio token e partecipare a dei questionari. Tramite gamification l’azienda incentiva il popolamento dei questionari. In ottica bottom up l’azienda ha inoltre pieno controllo dell’andamento delle risposte per attivare azioni migliorative delle aree aziendali strategiche più carenti.
🚀Il risultato ottenuto permette di dare maggiore visibilità e importanza alla formazione, alle iniziative e ai feedback aziendali, creando maggiore coinvolgimento e senso di appartenenza da parte di tutto l’organico, aumentando inoltre l’esperienza visiva di ogni visitatore all’interno dello stabilimento.
​